Marchio Base testata
Prodotti, soluzioni e servizi
per le Forze Armate e Polizia
marchio NATO NATO CAGE n. AL740
Società
 
Stoccaggio
armi
Manutenzione
armi
Trasporto
armi
Accessori
 
Arredo
laboratori
Sicurezza
 
Prodotti
campali
home eng Lavora
con noi
marchio ADcases
Prodotte in Italia

Casse "flight cases"
per il trasporto delle armi


Le casse per il trasporto delle armi ADcases sono prodotte in modo artigianale utilizzando materiale della migliore qualità oggi disponibile sul mercato. Per le casse ADcases sono utilizzati profili in alluminio (spigoli e linea di chiusura) e pannelli in materiale plastico alveolare (astroboard coestruso) antisfondamento ad altissima resistenza che, oltre a essere impermeabile, pesa mediamente il 30% in meno rispetto a soluzioni più "tradizionali" realizzate in legno/alluminio o legno/laminato. L'imbottitura interna è ad alta densità ed è ignifuga. Le chiusure di sicurezza e le maniglie sono incassate e realizzate in acciaio zincato, come anche angolari, cantonali e cerniere.

Su richiesta i pannelli possono essere realizzati anche in legno (compensato marino multistrato, spessore da 5 a 10 mm) con il lato esterno rivestito in laminato fenolico antigraffio (disponibile in vari colori) oppure in laminato di robusto alluminio.

Le casse ADcases sono fabbricate in Italia con materiali e procedimenti tali da poter garantire a vita i prodotti per rotture generate da difetti progettuali o strutturali. Le casse sono quasi sempre riparabili (ove ce ne sia la convenienza). Sono inoltre fornibili con chiusure di sicurezza.

Baule rastrelliera per Beretta AR70/90, SC70/90 o ARX160


Il baule rastrelliera (tipo flight case) rappresenta una novità per quanto riguarda il trasporto e lo stoccaggio delle armi in quanto unisce in un singolo prodotto la funzione di trasporto con quella di una rastrelliera e può essere collocato all'interno di un container che, nel caso di teatri operativi o di esercitazioni in campo aperto, può costituire il locale armeria.
Baule rastrelliera
Quando è chiuso ha la classica forma di un flight case, pratico da muovere e pronto per il trasporto delle armi. Quando è aperto risulta essere una vera e propria rastrelliera su due livelli, che ottimizza gli spazi e garantisce facilità d'accesso alle armi. Pensato e dimensionato anche per essere collocato in locali armeria mobili o provvisori (tipicamente container appositamente attrezzati).
Il baule è composto da 2 vani simili tra loro che si aprono a conchiglia e può ospitare fino a 12 fucili Beretta AR70/90 (o SC70/90), 6 posizionati nella parte inferiore e altrettanti in quella superiore.
I fucili sono saldamente ancorati alla cassa, nella parte superiore per mezzo di fori in cui si infila la canna dell'arma e nella parte inferiore per mezzo di un supporto a pettine in cui si infilano i calcioli delle armi che vengono bloccati da un'antina a ribalta. Tutto ciò per ognuna delle due sezioni della cassa.

Caratteristiche costruttive Il baule rastrelliera è realizzato con le caratteristiche dei flight case più avanzati. Sono utilizzati profili in alluminio (spigoli e linea di chiusura) e pannelli in materiale plastico alveolare (astroboard coestruso) antisfondamento ad altissima resistenza che, oltre a essere impermeabile, pesa mediamente il 30% in meno rispetto a soluzioni simili realizzate in legno/alluminio o legno/laminato. L'imbottitura interna è ad alta densità. Le chiusure di sicurezza e le maniglie sono incassate e realizzate in acciaio zincato, come anche angolari e cantonali. Una chiusura aggiuntiva nella parte posteriore della cassa blocca il baule in posizione aperta.

Disponibili anche per ARX160 con e senza ottiche montate. Inoltre sono anche disponibili in legno/alluminio o legno/laminato in varie colorazioni.

Baule per dodici AR70/90 - ADcases
Descrizione Dimensioni Codice NSN
Baule per n.12 AR70/90 o SC70/90 540(L) x 540(W) x 1050(H) mm
2010(H aperta) mm, 24 kg circa
ADTR-RAST12AR disponibile su richiesta
Baule per 12 AR70/90, SC70/90 o ARX160 540(L) x 540(W) x 1050(H) mm
2010(H aperta) mm, 24 kg circa
ADTR-RAST12AR/ARX 9999-15-012-8544

Disponibile anche nella versione economica in legno/laminato colore verde o nero
(cod. ADTR-RAST12AR/ARX-L).

Flightcases ADTR-6AR70

Baule per sei AR70/90
e caricatori


Per trasportare sei fucili Beretta AR70/90 (o SC70/90). Può essere realizzata in legno multistrato con superficie esterna in allumino, in laminato fenolico antigraffio di colore verde militare o con pannello in polipropilene/kevlar di colore nero. È disponibile una versione con scomparto per 18 caricatori.

Disponibile anche per ARX160 con e senza ottiche montate. Inoltre è anche disponibile in legno/alluminio o legno/laminato in varie colorazioni.

Baule per sei AR70/90 - ADcases
Descrizione Dimensioni Codice NSN
Baule per 6 AR70/90 1060(L) x 510(W) x 280(H) mm
12 kg circa
ADTR-6AR70 disponibile su richiesta
Baule per 6 AR70/90
e 18 caricatori
1200(L) x 520(W) x 290(H) mm
17 kg circa
ADTR-6AR70-C disponibile su richiesta


Flightcases ADTR-2MINIMI

Baule per due Minimi
e caricatori


Cassa per trasportare 2 mitragliatori Minimi con rispettive canne di riserva, 8 caricatori calibro 5,56 di cui 2 a nastro. Disponibili in legno multistrato con superficie esterna in allumino, in laminato fenolico antigraffio di colore verde militare o con pannello in polipropilene/kevlar di colore nero.

È anche disponibile in legno/alluminio o legno/laminato in varie colorazioni.

Baule per due Minimi - ADcases
Descrizione Dimensioni Codice NSN
Baule per 2 Minimi con 2 canne,
2 caricatori a nastro e 6 serbatoi
1190(L) x 560(W) x 390(H) mm
21 kg circa
ADTR-2MINIMI disponibile su richiesta

Flightcases ADTR-M2


Baule per M2


Cassa per trasportare una mitragliatrice Browning M2 (smontata), il relativo treppiede e una canna di riserva. Può essere realizzata in legno multistrato con superficie esterna in allumino, in laminato fenolico antigraffio di colore verde militare o con pannello in polipropilene/kevlar di colore nero.

È anche disponibile in legno/alluminio o legno/laminato in varie colorazioni.

Baule per M2 - ADcases
Descrizione Dimensioni Codice NSN
Baule per M2
con trepiede e canna
1260(L) x 650(W) x 290(H) mm
30 kg circa
ADTR-M2 disponibile su richiesta


Flightcases ADTR-2MG4259

Baule per due MG42/59


Cassa per il trasporto di due mitragliatrici MG42/59 e relative canne di riserva. Può essere realizzata in legno multistrato con superficie esterna in allumino, in laminato fenolico antigraffio di colore verde militare o con pannello in polipropilene/kevlar di colore nero.

È anche disponibile in legno/alluminio o legno/laminato in varie colorazioni.

Baule per MG42/59 - ADcases
Descrizione Dimensioni Codice NSN
Baule per 2 MG42/59
e 2 canne
1340(L) x 400(W) x 400(H) mm
20 kg circa
ADTR-2MG4259 9999-15-013-1300


Flightcases ADTR-WCTAB-1

Flight case cassettiera/tavolo
da campo


Cassa realizzata con le stesse caratteristiche di tutti i flight cases sopra descritti, che racchiude la funzione di un tavolo da campo completo di 3 cassetti . Le gambe del tavolo sono posizionate, quando la cassa è chiusa, nell'incavo del coperchio frontale dei cassetti. Nella versione ADTR-WCTAB-2 i coperchi asportabili con cui si realizza il tavolo sono due (frontale e posteriore alla cassettiera). Si possono così ottenere due tavoli separati e autonomi o comporli per ottenere un tavolo doppio. Il laminato esterno della cassa può essere richiesto in varie colorazioni.

Cassettiera/tavolo da campo
Descrizione Dimensioni Codice NSN
Cassettiera + tavolo da campo racchiusi in un flight cases con ruote work case 610(L) x 650(W) x 750(H) mm
chiuso
ADTR-WCTAB-1 disponibile su richiesta
Cassettiera + doppio tavolo da campo racchiusi in un flight cases con ruote work case 610(L) x 670(W) x 750(H) mm
chiuso
ADTR-WCTAB-2 disponibile su richiesta


Flightcases PM12

Baule per due PM12 e caricatori


Cassa per il trasporto di due mitragliatrici PM12 e relativi caricatori. Può essere realizzata in legno multistrato con superficie esterna in allumino, in laminato fenolico antigraffi o di colore verde militare o con pannello in polipropilene/kevlar di colore nero.

Baule PM12 - ADcases
Descrizione Dimensioni Codice NSN
Baule per due PM12 e caricatori 600(L) x 390(W) x 170(H) mm
Peso: 5,0 kg
ADTR-2PM12 9999-15-013-1293
Baule per quattro PM12 e caricatori - ADTR-4PM12 disponibile su richiesta
Baule per sei PM12 e caricatori - ADTR-6PM12 disponibile su richiesta


In particolare:


Astroboard coestruso

Una delle caratteristiche costruttive principali è l'utilizzo, per i pannelli, del astroboard coestruso, un materiale plastico (polipropilene) alveolare altamente resistente allo sforzo e all'urto.

particolare 1
La finitura dei pannelli è estremamente raffinata. La superficie esterna del pannello ha uno spessore di 2 mm, sempre in polipropilene. In questa foto possiamo vedere il pannello in cui è inserita una maniglia incassata con molla di ritorno.

particolare 2
I profili, sugli spigoli e sulla linea di chiusura, sono in alluminio. Tutti gli altri elementi della ferramenta utilizzata nel baule sono in acciaio zincato. In questa foto possiamo veder la chiusura a leva, angolari e cantonali.

particolare 3
I calcioli dei fucili sono inseriti in una struttura in legno multistrato sagomata a forma di pettine con sei posti. Per evitare che si spostino durante il trasporto, viene richiuso lo sportello metallico imbottito a ridosso dei calcioli.

Area Difesa realizza casse (flight case) per tutte le armi in dotazione a tutte le Forze Armate Italiane (AR70/90 - ARX160 - PM12 - Minimi - MG4259 - M2 Browning) in configurazioni per armi singole o armi multiple.
Società
L'azienda
I nostri indirizzi
Modulo di contatto
Richiesta offerta
News
Documentazione in PDF
Storico newsletter
Photo Gallery
Privacy - Disclaimer
Area riservata
Mappa sito

Home

Stoccaggio armi
Rastrelliere componibili
Armadi metallici
Manutenzione armi
Lavatrici e forni asciugatura
Banchi manutenzione
Valigetta armaioli
Prodotti di consumo e pulizia
Utensili professionali
Prodotti per la lubrificazione
Prodotti biologici per la pulizia
Pulizia canne grosso calibro
Prodotti di supporto
Ispezione canne

Trasporto armi
Flight cases
Valigie in polipropilene
Valigie in ABS

Accessori
Accessori per caricatori
Ottiche per armi
Ottiche per visione notturna
Protezioni antisommossa
Guanti
Alimetatori e kit ricarica
Sistemi di sfondamento e irruzione
Torce tattiche
Scooter Subacqueo
Kit di sopravvivenza
Accessori per emergenze
Accessori personali
Reti camouflage
Prodotti per accampamento
Arredo laboratori
Banchi da officina
Tavoli da laboratorio
Armadi spogliatoi
Armadi sicurezza
Armadi di sicurezza
  per prodotti infiammabili

Scaffalature
Carrelli officina

Sicurezza
Controllo stato di carica
Specchi per ispezione
Analizzatori a raggi X portatili
Rilevatore a raggi gamma
Rilevatore esplosivi e droga
Controllo accessi - Metal Detector
Antintrusione e sorveglianza
Barriere antintrusione - Road blocker
Barriere chiodate e blocchi stradali

Prodotti campali
Barriere di difesa e protettive
Tende campali
Prodotti di raccolta e contenimento
Pannello solare circolare apribile
Garitte corazzate
Poligono in container
Training al tiro
Torri di illuminazione

Lavora con noi
Siamo presenti nel
MEPA (Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione)
acquistinretepa.it



Forniamo gratuitamente la codifica NSN-NUC tramite
SIAC (Sistema Identificativo Automatico Centralizzato)
siac.difesa.it
Area Difesa - Divisione di R.R. sas - Sede Legale: Via Don Minzoni, 38 - 20091 Bresso (MI) - Gestione logistica e deposito: Via Paisiello, 99 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)
tel./fax: +39 02 39273243 +39 335 8267487, +39 338 4411481 - - email: info@areadifesa.it
Cod. Fisc: e Partita IVA: IT 05644660960 - R.E.A: MI 1837557 - © 2013 - Privacy - Disclaimer